quadriitaliani.it

Rassegna di pittori italiani

Solo quadri di artisti che utilizzano un linguaggio pittorico chiaro e aderente alla realtà.  Immagini, ma anche conversazioni e saggi su tecnica e interpretazione della pittura e della storia dell'arte.

Telefono (+39) 3358040811

L'Arcoiris Gallery è una piccola galleria d'arte in centro a Reggio Emilia, in Corso Garibaldi 23, aperta ai giovani e a tutti coloro che vogliono provare l'esperienza di una esposizione cittadina.
Negli anni passati l'Arcoiris si è sempre fatta notare per aver concesso spazi ad artisti locali e non solo. Hanno esposto Gabriele Maloberti, Dicre, Lopez, Nunzia Di Filippo, Carlo Govoni, Giovanni Vanni, Pascal Pugliese, Cesara Mottironi, Delfina Rossoni, Bonacini Daniele, Michele Evola e altri.

Ritengo che una mostra di pittura non sia necessario descriverla. Facciamo parlare le fotografie che abbiamo scattato durante la personale di Carlo Govoni.

Govoni-Arcoiris-vetrina

Questo che vedete è il civico 23/A di Corso Garibaldi. L’Arcoiris Gallery è aperta tutti i giorni feriali nei seguenti orari: 9,15 / 12,45 e 16,00 / 19,30. E’ chiusa al giovedì pomeriggio. Ora entriamo nella galleria e facciamo un giro da sinistra verso destra.

 

Govoni-Arcoiris-ovest

Qui troviamo i primi due quadri di Carlo Govoni. A sinistra, con cornice, c'è una grande "Laguna di Venezia" e poi "New York".

Govoni-Arcoiris-est3

 

Procedendo con lo sguardo troviamo un tema molto caro a Govoni: l'isola di San Giorgio.
Qui sotto possiamo vedere il quadro più piccolo.

 

govoni-san-giorgio

 Questo è un olio su masonite e misura cm. 30 x 40.

 Govoni-Arcoiris-est1

Qui vediamo alcuni quadri di medie e grandi dimensioni.

arcoiris-vetrina-mottironi-rossoni

Qui sopra la vetrina dell'Arcoiris durante l'esposizione delle pittrici Cesara Mottironi e Delfina Rossoni.

Chi desidera una esposizione in questa galleria non deve far altro che mettersi in contatto via mail attraverso la pagina contatti di questo sito oppure ai numeri telefonici indicati a fine articolo. 

L'ubicazione della galleria è centralissima, vicino allo storico Palazzo Magnani. Una posizione molto felice che consente a numerosi reggiani di poter vedere questi quadri. 
Spesso capita che gli artisti, terminata una mostra, restino delusi. Nessun quadro venduto, stringono tra le mani qualche locandina, una brochure e poco altro. Noi non siamo in grado di promettere la vendita dei quadri, ma diciamo con sicurezza che faremo il possibile per promuovere il vostro nome nella zona di Reggio Emilia. Possiamo farvi avere articoli con testi scritti da esperti d'arte sui giornali locali oppure abbiamo la possibilità d'inserire una vostra intervista all'interno di alcuni programmi televisivi. Siamo anche in contatto con siti internet dove è possibile promuovere la vostra arte. 

Perchè facciamo questo? Perchè noi selezioniamo i pittori, lavoriamo solo con pittori in cui crediamo, e ci impegnamo a farli conoscere. Vogliamo lasciare un segno. Un articolo o una intervista televisiva possono restare ed essere utilizzati nelle vostre presentazioni future.
Arcoiris Gallery non è solo uno spazio espositivo. E' molto di più.


Ricordate: Arcoiris Gallery, corso Garibaldi, 23  Telefono 3474454362  oppure  3358040811

Un esempio di articolo per una esposizione all'Arcoiris è stato scritto da Nicola Valli per Gabriele Maloberti.

Altre esposizioni d'Arte consigliate da quadriitaliani.it

Leonardo da Vinci
ROMA
Scuderie del Quirinale
Aperta fino al 30 giugno 2019

 

 

 LEONARDO DA VINCI
E I SUOI LIBRI
dal 6 giugno 2019
al 22 settembre 2019
Museo Galileo
FIRENZE

 

Tedesco Michele Lettura in terrazza 1875

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'eterna musa
Viareggio
dal 2 giugno 2019
al 3 novembre 2019

 

PELIZZA da VOLPEDO
dal 1° giugno 
al 30 giugno 2019
Studio di Giuseppe
Pelizza da Volpedo
VOLPEDO (AL)

 

ANTONIO FONTANESI
Fino al 30 giugno 2019 
alla RezArte di Reggio Emilia

quadriitaliani.it SU FACEBOOK

Questo sito ha una pagina su facebook facebook-govoni-quadriitaliani . Ovviamente la pagina si chiama quadriitaliani.

La potete trovare a questo link https://www.facebook.com/Quadriitaliani-1513937212247233/

Per mantenere i contatti con coloro che scrivono su questo sito o per essere aggiornati basta fare un clik su MI PIACE

Bassetti marcantonio paradiso

Prospettiva aerea

"D'un medesimo colore posto in varie distanze ed eguali altezze, tale sarà la proprorzione del suo rischiaramento quale sarà quella delle distanze che ciascuno di essi colori ha dall'occhio che li vede." Leonardo da Vinci (1452 - 1519)
Questa è la prima regola della prospettiva aerea.

Meglio è la piccola certezza che la gran bugia.  Leonardo da Vinci (1452 - 1519)

L'essere umano ha poche certezze: questa è la vita. Tra coloro che si qualificano esperti d'arte ci sono grandi bugiardi che sostengono l'astrattismo, la street art e tutte le innumerevoli degenerazioni che da un centinaio d'anni si susseguono senza fine. In questo sito si vuole stare dalla parte delle piccole certezze.

Joomla templates by Joomlashine