quadriitaliani.it

Rassegna di pittori italiani

Solo quadri di artisti che utilizzano un linguaggio pittorico chiaro e aderente alla realtà.  Immagini, ma anche conversazioni e saggi su tecnica e interpretazione della pittura e della storia dell'arte.

Telefono (+39) 3358040811

PASCAL PUGLIESE        EMOTIONS

pugliese pascal locandina

PASCAL  PUGLIESE 
ARCOIRIS GALLERY

E' in corso all'Arcoiris Gallery l'esposizione personale di Pascal Pugliese ..EMOTIONS. Pascal è un pittore straordinario che da parecchi anni vive a Montecarlo ed anche a Reggio Emilia. La pittura di Pascal è rigorosamente figurativa e si caratterizza per una costante analisi interiore dell'essere umano. Pascal analizza se stesso e chi lo circonda. Col suo pennello "critico" vuole entrare nell'animo delle sue Muse ispiratrici. La donna ha un ruolo fondamentale nell'iconografia di questo artista, sia come soggetto e sia come essere da scrutare nel profondo della coscienza. Le sue figure spesso si frammentano in rigoli di colore, sono immagini che vengono da un mondo che non c'è, quello dei sogni. Come i sogni sono stupendi, ma evanescenti.

 Per chi vuole vedere di più non deve far altro che recarsi all'Arcoiris Gallery - in Corso Garibaldi 23 - Reggio Emilia. Per informazioni  3474454362.

 A propos de Pascal Pugliese on peut parler d'une peinture qui semble provenir d'une ancienne fresque, exécutée sur le fond d'un mur. L'artiste d'école Pascal Pugliese a choisi d'appliquer une tecnique mixte, par laquelle ses oeuvres jouent sur les élements utilisés par les peintres de fresques ancienes. Il applique aux supports en bois de la poudre de marbre, les oxides et du sable dans un jeu d'alchimie très personnel. Mais d'abord il les pétrit avec de la colle pour obtenir le matériel de base sur lequel il intervient pour créer des graffitis, gaufrages, gravures; ensuite il poursuit avec l'application de couleurs acryliques, en créant des nuances et des contrepoints qui permettent de détecter la composition, ce qui donne des vibrations tout à fait inhabituelles. Dans son inquiétude, cependant, il n'est pas satisfait du traitement de la matiére, et il intervient encore successivement avec la peinture à l'huile. Il est donc indéniable le fait que Pascal Pugliese, le "maestro" napolitain, ait choisi de vivre de son art dans l'admiration nostalgique pour la peinture du passé. ..... Vittorio Sgarbi

pascal gioco di luciPascal Pugliese - Gioco di luci

Il percorso di questa esposizione continua con il quadro "Il drappo rosso".

pugliese donna drappo rosso

pascal schienaSchiena

pascal orgoglioOrgoglio



pugliese donna r2

 Qui sopra il quadro "Viso di donna"

Come raggiungere l'ARCOIRIS GALLERY?
Se si arriva in corso Garibaldi dalla basilica della Madonna della Ghiara
e si continua tenendo la sinistra si arriva a palazzo Magnani.
Uno storico palazzo reggiano di proprietà del Comune.  
Dopo circa 40 metri, sempre dallo stesso lato, troverete L'ARCOIRIS GALLERY. 


Una volta arrivati all'ARCOIRIS GALLERY troverete un luogo ricco di oggetti interessanti. In primo luogo i quadri di Pascal Pugliese, ma c'è di più.  Molti altri oggetti creativi e parecchie novità. In questo negozio sono esposti gioielli creati e personalizzati, utilizzando i materiali e le pietre di vostro gusto. Utilizzo costante di materiali anallergici, affinchè voi possiate indossare i gioielli senza preoccupazioni. 

Lo spazio espositivo dell'Arcoiris Gallery è piccolo ma si trova in una zona centralissima e di notevole passaggio. Lo staff dell'Arcoiris non offre solo una vetrina su Reggio ma anche presentazioni a mezzo stampa e televisive.  Per ulteriori informazioni è disponibile il prof. Carlo Govoni - 3358040811.

 

Chi dipinge e vuole avere uno spazio maggiore sia attraverso il web e sia fisico nella sede dell'Arcoiris e sia su organi di stampa o televisivi può chiederci informazioni.  3474454362 oppure 3358040811.

 

Arte e Salute

Arte e Salute è una rubrica a cura di Carlo Govoni sulla rivista DIAGNOSI & TERAPIA. La rivista è in distribuzione gratuita nelle migliori farmacie. Potrete anche trovarla al sito http://www.det.it/

logoDiagnosiTerapiaP2


Millet spigolatrici pianura grano

Nella sezione Arte & Salute troverete articoli sulla notte di Natale del Correggio, sul medico Jgnàc Semmelweis, sul freddo e l'inverno e sulla nascita della Croce Rossa. 

Vallone antonio momento di felicita napoli

Un momento di felicità di Antonio Vallone

Arte & Medicina

 E' uscito il libro "Arte & Medicina". Sono descritti 20 argomenti di carattere medico, tutti iniziano con una introduzione storico-artistica scritta da Carlo Govoni. Il libro è insolito, può interessare gli appasionati d'arte ed anche coloro che svolgono una professione sanitaria. Da questo libro è stato ricavato un corso FAD (Formazione A Distanza per Medici e Farmacisti). Volume di 496 pagine, formato 24 x 16,5.

2022 arte e medicina prof govoni carlo beethoven storia

 Se un lettore desidera acquistare il libro (€ 25,00 IVA compresa + spese di spedizione) è invitato a contattare l'editore: Diagnosi&Terapia  via del Colle 106 r - 16128 Genova 
Tel. 0102465062
FAX  0102758074
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

quadriitaliani.it SU FACEBOOK

Questo sito ha una pagina su facebook facebook-govoni-quadriitaliani . Ovviamente la pagina si chiama quadriitaliani.

La potete trovare a questo link https://www.facebook.com/Quadriitaliani-1513937212247233/

Per mantenere i contatti con coloro che scrivono su questo sito o per essere aggiornati basta fare un clik su MI PIACE

Bassetti marcantonio paradiso

Meglio è la piccola certezza che la gran bugia.  Leonardo da Vinci (1452 - 1519)

L'essere umano ha poche certezze: questa è la vita. Tra coloro che si qualificano esperti d'arte ci sono grandi bugiardi che sostengono l'astrattismo, la street art e tutte le innumerevoli degenerazioni che da un centinaio d'anni si susseguono senza fine. In questo sito si vuole stare dalla parte delle piccole certezze.

Joomla templates by Joomlashine