quadriitaliani.it

Rassegna di pittori italiani

Solo quadri di artisti che utilizzano un linguaggio pittorico chiaro e aderente alla realtà.  Immagini, ma anche conversazioni e saggi su tecnica e interpretazione della pittura e della storia dell'arte.

Telefono (+39) 3358040811

Antonio Sciacca è un pittore siciliano con una chiara predilezione per la figura umana quasi sempre colta in ambientazioni sociali di attualità. E' dotato di una notevole tecnica pittorica sempre espressa con notevole impegno.

Sciacca è nato a Catania il 13 maggio del 1957. Ha concluso gli studi artistici nella sua città. Nel 1978 partecipa alla Mostra Internazionale d'Arte Moderna di Glasgow. I suoi studi sono concentrati sulla figura, un suo primo oggetto di ricerca è stato la "Metamorfosi dell'essere umano" che venne espressa nel testo "Fantasmi Familiari." Negli anni '90 fonda a Bologna il movimento politico-culturale Metropolismo. L'obiettivo fondamentale di questo movimento è stato quello di affrontare le tematiche sociali del tempo come il consumismo e gli Status Symbol. Sciacca insegna all'Accademia di Belle Arti di Catania.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Aldo Raimondi

Giovanni Meschini 

Omar Galliani trasforma l'ex macello in atelier

 

Joomla templates by Joomlashine