quadriitaliani.it

Rassegna di pittori italiani

Solo quadri di artisti che utilizzano un linguaggio pittorico chiaro e aderente alla realtà.  Immagini, ma anche conversazioni e saggi su tecnica e interpretazione della pittura e della storia dell'arte.

Telefono (+39) 3358040811

L'Arcoiris Gallery è un negozio particolare in centro a Reggio Emilia, si trova in Corso Garibaldi 23; per informazioni  3474454362.

Negli anni passati l'Arcoiris si è sempre fatta notare per aver concesso spazi ad artisti locali e non solo. Hanno esposto Gabriele Maloberti, Dicre, Lopez, Carlo Govoni, Nunzia Di Filippo, Giovanni Vanni, e tanti altri.  In questi giorni è in preparazione una collettiva che continuerà per tutto il mese di dicembre 2016.

Govoni-Arcoiris-vetrina

Questa è la vetrina d'ingresso al civico 23/A di Corso Garibaldi. L’Arcoiris Gallery è aperta tutti i giorni feriali nei seguenti orari: 9,15 / 12,45 e 16,00 / 19,30. E’ chiusa al giovedì pomeriggio.

Il negozio vende oggetti d'argento, molti di fabbricazione artigiana. Troverete anche splendide idee per fare dei regali. Quadri, gioielli, opere d'artigianato vetrario sono i principali oggetti di vendita.

Arrivare all'ARCOIRIS  GALLERY è molto semplice. Se si proviene da piazza Luigi Roversi (chiesa del Cristo) si percorre corso Garibaldi tenendo la destra, si fiancheggiano alcune storiche case del centro come quelle qui fotografate e si arriva alla galleria.

govoni-garibaldi-corso

Se si proviene dal tempio della Madonna della Ghiara si deve percorrere il lato sinistro del corso e si arriva a palazzo Magnani - che si vede nella foto qui sotto. Dopo circa 30 metri, sempre dallo stesso lato, c'è L'ARCOIRIS GALLERY. 

 govoni-garibaldi-arcoiris-maxi

 

Una volta arrivati all'ARCOIRIS GALLERY troverete un ambiente accogliente e personale abituato a consigliare sempre l'oggetto giusto per soddisfare le esigenze più raffinate. Una delle caratteristiche peculiari di questo negozio è la creazione di gioielli personalizzati, utilizzando i materiali e le pietre che voi sceglierete. Altra caratteristica delle creazioni Arcoiris è l'uso di materiali anallergici, affinchè ogni persona, sia che acquisti per sé o acquisti per fare un regalo, abbia la certezza che i gioielli siano prontamente indossati. L’amministrazione di quadriitaliani vi consiglia di andare in questo negozio con fiducia e date spazio alla vostra fantasia. Sarete accontentati!

Lo spazio espositivo dell'Arcoiris Gallery è piccolo ma interessante. L'Arcoiris offre ai pittori non solo la possibilità di esporre in una delle più belle vie di Reggio Emilia, ma molto di più. Siamo in contatto con critici d'arte e possiamo realizzare cataloghi e presentazioni di ogni tipo, inoltre, se l'artista vuole, possiamo proporlo ai giornali e alle televisioni locali. Per queste informazioni potete contattare il prof. Carlo Govoni - 3358040811.

arcoiris-spazio-espositivo-reggio

 Ecco un angolo dell'Arcoiris Gallery. Sono in esposizione una serie di quadri
 del pittore piacentinoGabriele Maloberti

 

 arcoiris-pascalEcco l'interno della galleria durante l'esposizione di Pascal Pugliese.

 

arcoiris-pascal-esposizione

Questa è la vetrina dell'Arcoiris Gallery.
Al centro il quadro "Viso di donna" di Pascal Pugliese. 

 

Chi dipinge e vuole avere uno spazio maggiore sia attraverso il web e sia fisico nella sede dell'Arcoiris e sia su organi di stampa o televisivi può chiederci informazioni.  3474454362 oppure 3358040811.

govoni revere arcoiris reggio

Un'altra possibilità è questa. Nell'ottobre 2016 il paesaggista Carlo Govoni sta esponendo a Revere in provincia di Mantova e ha messo in vetrina un quadro e due copie del catalogo "Atmosfere a confronto".

 

Arte e Salute

Arte e Salute è una rubrica a cura di Carlo Govoni sulla rivista DIAGNOSI E TERAPIA. La rivista è in distribuzione gratuita nelle migliori farmacie. Potrete anche trovarla al sito http://www.det.it/

logoDiagnosiTerapiaP2

Un articolo sulla "fruttiera di persici" di Ambrogio Figino, è presente sul numero 9 del 20 novembre 2016 a pagina 11

Figino Ambrogio fruttiera persici

Sul numero di settembre 2017 è stato pubblicato un articolo sul quadro "Santa Elisabetta cura i tignosi" di Esteban Murillo.
Altri articoli sono sulla notte di Natale del Correggio, sul medico chirurgo Billrhot, sul medico Jgnàc Semmelweis, sul freddo e l'inverno, su "scienza e carità" di Pablo Picasso.

Altre esposizioni d'Arte consigliate da quadriitaliani.it

Carlo Bonone (o Bononi)
Museo Diocesano
via Vittorio Veneto - REGGIO EMILIA

Aperto dall'11 maggio 2017
Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carlo Bononi
L'ultimo sognatore 
dell'Officina ferrarese
Palazzo dei Diamanti
FERRARA
In programma 
dal 15 ottobre 2017
al 7 gennaio 2018 

 LA RACCOLTA INGEGNOLI

Boldini, D e G Induno,
Fattori e altri
MILANO
BOTTEGANTICA  

via Manzoni, 45
dal 13 ott. al 3 dicem. 2017
info +39 0262695489

 

Giambattista Tiepolo Trionfo di Anfitrite olio su tela Collezione privata

Seduzione e potere,
la donna nell'arte tra 
Guido Cagnacci e
Giovan Battista Tiepolo.
Chiesa di S. Francesco
GUALDO TADINO (PG)

aperta fino al 3 dicembre 2017

quadriitaliani.it SU FACEBOOK

Questo sito ha una pagina su facebook facebook-govoni-quadriitaliani . Ovviamente la pagina si chiama quadriitaliani.

La potete trovare a questo link https://www.facebook.com/Quadriitaliani-1513937212247233/

Per mantenere i contatti con coloro che scrivono su questo sito o per essere aggiornati basta fare un clik su MI PIACE

Bassetti marcantonio paradiso

Prospettiva aerea

"D'un medesimo colore posto in varie distanze ed eguali altezze, tale sarà la proprorzione del suo rischiaramento quale sarà quella delle distanze che ciascuno di essi colori ha dall'occhio che li vede." Leonardo da Vinci (1452 - 1519)
Questa è la prima regola della prospettiva aerea.

Meglio è la piccola certezza che la gran bugia.  Leonardo da Vinci (1452 - 1519)

L'essere umano ha poche certezze: questa è la vita. Tra coloro che si qualificano esperti d'arte ci sono grandi bugiardi che sostengono l'astrattismo, la street art e tutte le innumerevoli degenerazioni che da un centinaio d'anni si susseguono senza fine. In questo sito si vuole stare dalla parte delle piccole certezze.

Joomla templates by Joomlashine