Quadri bassi e lunghi
quadriitaliani-govoni.jpg
http://www.quadriitaliani.it/images/slideshow/quadriitaliani-govoni.jpg
quadriitaliani-maloberti.jpg
http://www.quadriitaliani.it/images/slideshow/quadriitaliani-maloberti.jpg
quadriitaliani-govoni-.jpg
http://www.quadriitaliani.it/images/slideshow/quadriitaliani-govoni-.jpg
quadriitaliani-demarchis.jpg
http://www.quadriitaliani.it/images/slideshow/quadriitaliani-demarchis.jpg
quadriitaliani-c-govoni.jpg
http://www.quadriitaliani.it/images/slideshow/quadriitaliani-c-govoni.jpg
quadriitaliani-chierici.jpg
http://www.quadriitaliani.it/images/slideshow/quadriitaliani-chierici.jpg
quadriitaliani-vallone.jpg
http://www.quadriitaliani.it/images/slideshow/quadriitaliani-vallone.jpg
Rassegna di pittori italiani
Solo quadri di artisti che utilizzano un linguaggio pittorico chiaro e aderente alla realtà. Immagini, ma anche conversazioni e saggi su tecnica e interpretazione della pittura e della storia dell'arte.
Telefono (+39) 3358040811
L'Arcoiris Gallery è un negozio particolare in centro a Reggio Emilia, si trova in Corso Garibaldi 23; per informazioni 3474454362.
Negli anni passati l'Arcoiris si è sempre fatta notare per aver concesso spazi ad artisti locali e non solo. Hanno esposto Gabriele Maloberti, Dicre, Lopez, Carlo Govoni, Nunzia Di Filippo, Giovanni Vanni, e tanti altri. In questi giorni è in preparazione una collettiva che continuerà per tutto il mese di dicembre 2016.
Questa è la vetrina d'ingresso al civico 23/A di Corso Garibaldi. L’Arcoiris Gallery è aperta tutti i giorni feriali nei seguenti orari: 9,15 / 12,45 e 16,00 / 19,30. E’ chiusa al giovedì pomeriggio.
Il negozio vende oggetti d'argento, molti di fabbricazione artigiana. Troverete anche splendide idee per fare dei regali. Quadri, gioielli, opere d'artigianato vetrario sono i principali oggetti di vendita.
Arrivare all'ARCOIRIS GALLERY è molto semplice. Se si proviene da piazza Luigi Roversi (chiesa del Cristo) si percorre corso Garibaldi tenendo la destra, si fiancheggiano alcune storiche case del centro come quelle qui fotografate e si arriva alla galleria.
Se si proviene dal tempio della Madonna della Ghiara si deve percorrere il lato sinistro del corso e si arriva a palazzo Magnani - che si vede nella foto qui sotto. Dopo circa 30 metri, sempre dallo stesso lato, c'è L'ARCOIRIS GALLERY.
Una volta arrivati all'ARCOIRIS GALLERY troverete un ambiente accogliente e personale abituato a consigliare sempre l'oggetto giusto per soddisfare le esigenze più raffinate. Una delle caratteristiche peculiari di questo negozio è la creazione di gioielli personalizzati, utilizzando i materiali e le pietre che voi sceglierete. Altra caratteristica delle creazioni Arcoiris è l'uso di materiali anallergici, affinchè ogni persona, sia che acquisti per sé o acquisti per fare un regalo, abbia la certezza che i gioielli siano prontamente indossati. L’amministrazione di quadriitaliani vi consiglia di andare in questo negozio con fiducia e date spazio alla vostra fantasia. Sarete accontentati!
Lo spazio espositivo dell'Arcoiris Gallery è piccolo ma interessante. L'Arcoiris offre ai pittori non solo la possibilità di esporre in una delle più belle vie di Reggio Emilia, ma molto di più. Siamo in contatto con critici d'arte e possiamo realizzare cataloghi e presentazioni di ogni tipo, inoltre, se l'artista vuole, possiamo proporlo ai giornali e alle televisioni locali. Per queste informazioni potete contattare il prof. Carlo Govoni - 3358040811.
Ecco un angolo dell'Arcoiris Gallery. Sono in esposizione una serie di quadri
del pittore piacentinoGabriele Maloberti
Ecco l'interno della galleria durante l'esposizione di Pascal Pugliese.
Questa è la vetrina dell'Arcoiris Gallery.
Al centro il quadro "Viso di donna" di Pascal Pugliese.
Chi dipinge e vuole avere uno spazio maggiore sia attraverso il web e sia fisico nella sede dell'Arcoiris e sia su organi di stampa o televisivi può chiederci informazioni. 3474454362 oppure 3358040811.
Qui sopra alcuni quadri di Carlo Govoni e di Nunzia Di Filippo
Un'altra possibilità è questa. Nell'ottobre 2016 Carlo Govoni ha esposto a Revere in provincia di Mantova e ha messo in vetrina un quadro e un catalogo "Atmosfere a confronto".
Ti potrebbe anche interessare:
- La Giareda, una esposizione di quadri in Corso Garibaldi, 23
Arte e Salute è una rubrica a cura di Carlo Govoni sulla rivista DIAGNOSI & TERAPIA. La rivista è in distribuzione gratuita nelle migliori farmacie. Potrete anche trovarla al sito http://www.det.it/
Nella sezione Arte & Salute troverete articoli sulla notte di Natale del Correggio, sul medico Jgnàc Semmelweis, sul freddo e l'inverno e sulla nascita della Croce Rossa.
E' uscito il libro "Arte & Medicina". Sono descritti 20 argomenti di carattere medico, tutti iniziano con una introduzione storico-artistica scritta da Carlo Govoni. Il libro è insolito, può interessare gli appasionati d'arte ed anche coloro che svolgono una professione sanitaria. Da questo libro è stato ricavato un corso FAD (Formazione A Distanza per Medici e Farmacisti). Volume di 496 pagine, formato 24 x 16,5.
Se un lettore desidera acquistare il libro (€ 25,00 IVA compresa + spese di spedizione) è invitato a contattare l'editore: Diagnosi&Terapia via del Colle 106 r - 16128 Genova
Tel. 0102465062
FAX 0102758074
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo sito ha una pagina su facebook . Ovviamente la pagina si chiama quadriitaliani.
La potete trovare a questo link https://www.facebook.com/Quadriitaliani-1513937212247233/
Per mantenere i contatti con coloro che scrivono su questo sito o per essere aggiornati basta fare un clik su MI PIACE
Meglio è la piccola certezza che la gran bugia. Leonardo da Vinci (1452 - 1519)
L'essere umano ha poche certezze: questa è la vita. Tra coloro che si qualificano esperti d'arte ci sono grandi bugiardi che sostengono l'astrattismo, la street art e tutte le innumerevoli degenerazioni che da un centinaio d'anni si susseguono senza fine. In questo sito si vuole stare dalla parte delle piccole certezze.